Visite guidate alla Rocca d’Anfo, la più grande fortezza napoleonica d’Italia
Ogni anno dalla primavera tornano i tour guidati alla scoperta della Rocca d’Anfo, la grande fortezza a picco sulle acque del lago d’Idro!

In continua riqualificazione grazie all’incessante lavoro di associazioni e volontari, la rocca è visitabile da aprile ad ottobre attraverso tre diversi percorsi:
- Tour Napoleonico, un percorso guidato di circa 4 ore, che permetterà di visitare l’intera fortezza;
- Tour “Dalla Serenissima al Regno d’Italia”, visita guidata di 2 ore e 30, per scoprire la parte Veneta della Rocca d’Anfo e la Batteria Tirolo;
- Percorso breve in autonomia, per godersi una semplice passeggiata di circa 2 km dalla Caserma Zanardelli alla Batteria Tirolo.
La gita richiede un’attrezzatura adeguata. E per i tour più lunghi potrai rilassarti con una sosta picnic con sguardo mozzafiato sul lago e le montagne circostanti!
Informazioni e prenotazioni
In un primo momento sarà possibile visitare la Rocca d’Anfo solo durante il weekend, mentre dal mese di giugno ripartirà la stagione estiva con visite guidate in lingua inglese e tedesca, anche infrasettimanalmente.
La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi attraverso il sito ufficiale della Rocca d’Anfo o al numero +39 375 6221121.