Una vacanza indimenticabile in un autentico fienile di montagna della Val Vestino, all’interno del Parco Alto Garda Bresciano. È l’esperienza offerta dei fienili di Cima Rest, un tempo abitazione, fienile e stalla dei malghesi ora riconvertiti a strutture ricettive.
Dormire in un antico fienile nel borgo di Cima Rest
Caratteristici esemplari con tetto in paglia posti a 1.200 metri di altitudine, i fienili di Cima Rest rappresentano un fenomeno unico nel territorio bresciano.
Un tempo fulcro della vita dei malghesi locali, sono oggi dotati di cucina, servizi igieni, ampio soggiorno, riscaldamento autonomo e fino a 6/8 posti letto, il tutto articolato su 3 livelli. Affittabili per il week-end o per la settimana, permettono di vivere un soggiorno rilassante nel cuore della montagna e, per chi lo desidera, di dedicarsi al trekking o alle escursioni in MTB.
Tra i pregiati prodotti gastronomici della Val Vestino, durante il soggiorno consigliamo un assaggio del Tombea, tipico formaggio locale con riconoscimento PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) e Presidio Slow Food.
In uno dei fienili ha sede il Museo Etnografico della Valvestino. Da non perdere inoltre la visita all’Osservatorio Astronomico di Cima Rest, aperto al pubblico nei mesi estivi da maggio a settembre. È necessaria la prenotazione (per informazioni clicca qui).
Prenota subito la tua vacanza a Cima Rest! Maggiori dettagli su www.visitvalvestino.it.
Fienili di Cima Rest
Località Cima Rest , Magasa
Dove si trova
Luogo
Fienili di Cima Rest
Località Cima Rest • Magasa
Richiedi informazioni

